Roma Maggio 2021 e Meda Agosto 2021
Cosa abbiamo fatto?
Una testata per letto in pelle color cioccolato al latte a riquadri con letto king size rivestito in pelle, in pratica due tavolette di cioccolato MAXI formato.
Quando lo abbiamo fatto?
A Maggio del 2021 è iniziato il lavoro commissionato.
Per una casa romana ci hanno chiesto di realizzare una testata larga 3.8 mt ed alta 2.1 mt a riquadri da 90*50 cm, quindi un totale di 16 rettangoli con la loro cornice tagliata in modo da non avere spigoli.
il bordo della testata la testata letto in pelle in bottega
A testata finita il cliente decide che no, così non gli piace e vuole una minor imbottitura. Quindi ripartiamo, recuperiamo tutta la pelle usata e tagliamo a nuovo tutti i riquadri di legno.
L’imbottitura di poliuretano viene incollata sul legno, recuperarla avrebbe significato rovinare entrambi; quindi la abbiamo rifatta completamente.
Consegniamo la testata col suo letto e va tutto meravigliosamente bene.
Il letto era 2,0 mt * 2,0 mt con le reti a doghe pieghevoli, per facilitare la pulizia del cassone.
Ora che ne facciamo dei riquadri imbottiti? Li usiamo, semplice, abbiamo appena traslocato e ci serve una testata. La parte più difficile è stato decidere come rivestirli.
Non ci ha nemmeno sfiorato l’idea di comprare del tessuto appositamente, ne abbiamo davvero tanto in giro, impossibile non trovare qualcosa che fosse adatto a noi.
Cerca e ricerca, siamo finiti sulla pelle, ed abbiamo deciso di utilizzare della pelle bianco latte e e della pelle marrone che erano rimaste da precedenti lavori.
Direi che il risultato non è per niente male.

Riusare accende sempre guizzi di ingegno!
Lo vorrei io un riuso così 😍
Testata veramente bellissima!
🙂