Ci chiamiamo GuidiDivani, ma facciamo anche un sacco di letti. A voler essere proprio onesti, negli ultimi anni, sono stati proprio i nostri letti artigianali a darci le più grandi soddisfazioni. Merito di una clientela che ha idee mai banali e che affida a noi il compito di realizzarle. Quindi torniamo sul blog con una carrellata di letti matrimoniali uno più bello dell’altro.
Il letto artigianale di Violetta
Partiamo da Violetta, che ci ha voluti per la sua casa. Partivamo da una moodboard ben definita e da idee estremamente chiare, non stupisce che il suo letto contenitore con testata a fese sia venuto benissimo.
Nella testata sono inseriti anche i due comodini e il tutto si fonde perfettamente con il resto dell’appartamento. Inutile continui io a dilungarmi, Violetta racconta tutto bene nel suo blog, vi metto solo una foto.



Letti e arte
Poi Marzia, qui entriamo nel campo dell’arte in punta di piedi. Marzia ha voluto un letto artigianale imbottito che doveva abbinarsi al suo quadro dipinto e che sarebbe stato posizionato proprio sopra la testata. Così il progetto è partito dal campionario delle stoffe, abbiamo la fortuna di avere fornitori in grado di soddisfare quasi ogni esigenza. Qui serviva colore, estrema elasticità e resistenza. Una menzione d’onore a Texilia! scelto il tessuto, Marzia a iniziato a dipingere e noi ad imbottire.
Il risultato non ha bisogno di molte parole è davvero spettacolare.



Un letto artigianale sul Lago di Como
Si continua con una letto artigianale con una testata classica nella sua forma sagomata, ma particolare nelle scelte stilistiche. Quello che rende il progetto unico è la stoffa, Celeste italia ha creato uno jacquard che riproduce le ville del lago di Como su cui si affaccia la stanza da letto. Non male, vero?



e capitonné sia
Veniamo ad oggi ed una testata capitonné in ecopelle blu appena consegnata in un appartamento londinese. Il capitonné è un classico che più classico non si può. E lavorazione in cui serve vera maestria artigiana e santa pazienza, se ricordo bene i bottoncini erano più di cento, per questo è tra i preferiti, il tappezziere può pavoneggiarsi a dovere del risultato imponente, suntuoso ed elegante



mancano i cuscini

Finiamo con un letto elegantissimo, semplice, ma nel quale sono i cuscini a fungere da punto focale e a dare personalità alla stanza. Se volete sapere tutto dei cuscini e del loro magico potere, parla The ffbazar per noi.
Detto questo, se vi è venuta voglia di mettere a nuovo il vostro letto, scriveteci che i tempi sono lunghi ora e non è mai troppo presto per cominciare.
Lascia un commento